"Dalla parte della Genova del sì"

 

giovedì 14 aprile, ore 17.30 

 

Palazzo Pitto già Centurione Cambiaso

 

Sala Casasco & Nardi - piazza Fossatello, 3

 

Saluti

 

Gianluigi Ravera, ad Società di Spedizioni Casasco & Nardi

  

Saranno intervistati da

 

Giovanni Grimaldi, presidente La Maona

 

sulle loro prossime iniziative e sui loro sogni

 

Enrico Montolivo, ad Giglio Bagnara

 

Maurizio Gattiglia, ad Sogegross

 

Alessandro Cavo, coordinatore GGR – Gruppo Giovani Riuniti
titolare Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo

 Sarà presente 

Felice Negri, vicepresidente Camera di Commercio

 

 

Genova appare sempre più racchiusa in una bolla formata da una fitta rete di divieti che provengono innanzitutto da un pullulare di comitati interessati solo ad impedire la realizzazione di qualsiasi progetto che modifichi l'assetto attuale della città, ma anche da imprenditori che si schierano contro le iniziative di colleghi concorrenti e da uffici di pubbliche amministrazioni a difesa non di un interesse pubblico, ma solo di prerogative di natura burocratica.
Tuttavia il panorama non è così plumbeo, in quanto esistono imprenditori e professionisti che non esitano ad investire risorse economiche e intellettuali per dare vita a nuove iniziative, pur sapendo che dovranno affrontare mille difficoltà e un clima poco favorevole.

La Maona vuole valorizzare il coraggio e la determinazione di questi imprenditori coraggiosi attraverso delle iniziative che facciano conoscere alla città le loro esperienze. Ci sembrava interessante chiedere a coloro che  hanno sfidato il clima di sfiducia che avvelena la città di esprimersi in pubblico e di fronte alla politica (che invitiamo vivamente a partecipare) sulle proprie aspettative, sui propri sogni affinchè siano di stimolo ma soprattutto si facciano promotori di nuove idee e fiducia alla città.

E' nato così un ciclo di tre manifestazioni che abbiamo chiamato "Dalla parte della Genova del sì". Per ogni appuntamento ci saranno tre imprenditori a confronto. Giovedì 14 aprile, avremo il primo con tre imprenditori della piccola impresa, nel secondo appuntamento avremo tre imprenditori  rappresentativi della media impresa,  e per l'ultimo ospiteremo la grande impresa. Le tre iniziative verranno ospitate nel Palazzo Pitto già Centurione Cambiaso restaurato magnificamente dalla società di spedizioni Casasco & Nardi il cui amministratore, Gian Luigi Ravera, ha messo gratuitamente a disposizione la sala conferenze, e vedranno il consenso di Confindustria, Assedil, Camera di Commercio e Ordini professionali. Vorremmo inviare tutti coloro che hanno a cuore la città e soprattutto invitare la politica ad ascoltare e a cogliere l'occasione di controntarsi insieme a tutti i cittadini che vorranno partecipare.

 

Rassegna stampa

 

Il Corriere Mercantile

 

l'articolo di Pietro Roth

 

Il Secolo XIX

L'articolo di Massimo Zinola



 

Scrivi commento

Commenti: 0