Grace Kelly

In occasione della tradizionale riunione natalizia

 

per lo scambio di auguri

 

 

LA MAONA presenta il volume

 

 

Grace Kelly


di Enrica Roddolo

(Mursia)

 

 

Saluto

 

Giovanni Grimaldi, presidente La Maona

 

Introduzione

 

Angela Valenti Durazzo, giornalista e scrittrice

 

 

Sarà presente l'autrice

 

Venerdì 19 dicembre- ore 18,00

 

Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo


via Fossatello, 35 - 37 R (ang. via Lomellini) - Genova

 

Bellissima, di un fascino ineguagliabile. Grace Kelly è stata una delle dive più ammirate nella Hollywood degli anni Cinquanta. Poi, nel 1956, all'apice della carriera, il matrimonio con il principe Ranieri di Monaco ne ha fatto una principessa anche di stile. Ma nel 1982, un tragico incidente stradale ha chiuso gli occhi di acquamarina, per sempre.

Venticinque anni dopo la morte, il suo fascino è intatto. Icona di un'epoca, continua ad avere milioni di ammiratori in tutto il mondo. Eppure, sulla sua vita sentimentale, oltreché cinematografica, si è scritto poco.Questo libro, ne racconta la storia: le origine borghesi, la star di Hollywood, il suo amore per Ranieri e i figli: Caroline, Stéphanie e Alberto. Ma anche le sue passioni segrete. Un ritratto a tutto tondo, scritto da un'esperta di storia della nobiltà, autrice di molti libri sulla storia del Principato, oltreché della prima biografia del principe Alberto II di Monaco.

 

Enrica Roddolo, giornalista e scrittrice, con radici piemontesi, lavora a Milano. Caposervizio de "il Mondo", settimanale economico del " Corriere della Sera", per Mursia è autrice della prima biografia italiana della principessa Grace di Monaco e di diversi altri titoli che raccontano la storia nobiliare d'Europa: "Principi" (2004) e "Principesse" (2005). Firma di costume anche per il Corriere della Sera", "Style", "Io Donna", " Oggi" ed "Europeo", alle case regnanti europee ha dedicato anche La dinastia dei Grimaldi(Piemme 1997), Savoia (Piemme 1997), Dallo Stato al Mercato (Bloomberg/Egea 2000) e Biennale (Marsilio, 2003)

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0